atrio natale 4
banner voyager

Lasciati incantare dalle luci di natale che illuminano il centro storico, e buttati nello shopping nel più grande centro commerciale della Carinzia, più di 90 negozi. Inoltre stupendi mercatini di natale.

Il Natale a Villach, a pochi chilometri da Tarvisio, è già iniziato e continuerà fino al 24 dicembre 2018. Nel centro storico della città sono infatti aperte le bancarelle del tanto atteso “Villacher Advent” con le sue tre aree: il mercatino tradizionale, quello enogastronomico e quello dell’artigianato.

L’occasione perfetta per scoprire questo suggestivo angolo di Carinzia e andare a caccia del regalo perfetto.

Tra i partner dell’iniziativa natalizia a Villach troviamo lo Shopping Center ATRIO che, con i suoi oltre 90 negozi, 14 bar, cafè e ristoranti e il grande ipermercato Interspar, è il centro commerciale più grande della Carinzia. atrio natale

Il mercatino di Natale di ATRIO
Così come il centro storico di Villach, anche la piazza principale di ATRIO, fino al 24 dicembre, ospiterà un piccolo mercatino natalizio. Qui si possono trovare simpatiche idee per un regalo davvero originale! Calze colorate, candele profumate, soprammobili e decorazioni natalizie, ma anche gioielli realizzati a mano, miele e tanto altro.

Sarà davvero impossibile non trovare il dono perfetto! I più indecisi invece, presso il servizio informazioni clienti di ATRIO, potranno acquistare un buono acquisti firmato ZEHNER, che può essere speso in qualsiasi momento in uno dei tanti negozi del centro commerciale. Il regalo giusto per chi non sa cosa scegliere! (Per informazioni atrio.at/zehner). Per la comodità di tutti i clienti è previsto anche un servizio di confezionamento regali gratuito. atrio natale 2

A questo link un video che mostra tutta la magia del Natale ad ATRIO:
https://www.youtube.com/watch?v=lavBrogrRZY

Un parco giochi di 600 m²
Per tutti i genitori che desiderano dedicarsi allo shopping in tutta tranquillità, ATRIO offre un servizio davvero unico nel suo genere e apprezzato dai suoi ospiti, soprattutto quelli più piccoli. Al terzo piano della struttura si trova infatti il parco giochi “Lollipop-Kindererlebniswelt”, uno spazio di ben 600 m², aperto tutto l’anno, in cui i bambini, dai 3 ai 10 anni, possono divertirsi seguiti da uno staff preparato e professionale.

Libri, colori, travestimenti, installazioni su cui arrampicarsi e scivoli: qui tutto è divertimento, naturalmente in totale sicurezza. Disponibili anche tre sale dove poter festeggiare compleanni e ricorrenze speciali. Per i bimbi al di sotto dei quattro anni c’è anche la nuova isola dei giochi gratuita “Mini Lollipop” situata al primo piano, dove possono giocare sempre sotto la supervisione di mamma o papà.

“Lollipop” è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:30; il sabato dalle 09:00 alle 18:00. L’accesso ai bambini sotto ai tre anni è consentito solo se accompagnati da un adulto, e solo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. il costo è di 5,00 euro all’ora. atrio natale 3

Lo shopping più grande della Carinzia
La struttura dello Shopping Center ATRIO di Villach si estende su circa 40.000 metri quadrati e mette a disposizione dei suoi clienti ben 2.000 parcheggi gratuiti. Questi ultimi hanno anche una particolarità, ovvero le loro dimensioni “extra large”. I posti macchina hanno infatti un’ampiezza di ben 2,70 metri, per rendere le operazioni di carico e scarico più agevoli e comode dopo la spesa o lo shopping.

Previsti anche posti riservati alle persone disabili che hanno anche un accesso esclusivo alla struttura. È disponibile anche un punto di ricarica per biciclette a pedalata assistita e scooter elettrici, e quattro stazioni di ricarica per auto elettriche nell’autosilo.

ATRIO è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 19:30; il sabato dalle 09:00 alle 18:00.
ATRIO
Per informazioni: www.nataleavillach.com; www.atrio.at; www.villacheradvent.at

Come arrivare:
In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Trieste, Bologna, Firenze, Roma).

Per dettagli e approfondimenti: www.obb-italia.com

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.visitvillach.at.

Informazioni turistiche per il pubblico (in italiano):

Region Villach Tourismus GmbH Peraustraße 32 9500 Villach, Österreich

Tel.: +43 / (0)4242 / 42000 – 0 FN171412b I LG Klagenfurt E-Mail: office@region-villach.at

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here