Home Info MinI Torna CidneOn il Festival internazionale delle Luci nel Castello di Brescia

MinI Torna CidneOn il Festival internazionale delle Luci nel Castello di Brescia

9
0
CidneOn
banner voyager

Made in Italy vi riporta alla scoperta del Castello di Brescia nella sua versione invernale! Torna infatti CidneOn il Festival Internazionale delle Luci 2019 dall’8 al 16 febbraio 2019 per la terza edizione.

L’evento, che trasforma con stupefacenti effetti visivi artistici tutto il Castello, ha raggiunto nel 2017  le 150 mila presenze e nel 2018 le ha raddoppiate sfiorando le 300 mila visite al sito.

CidneOn
Castello di Brescia

La terza edizione di CidenOn ha come titolo “Icone italiane tra miti e meraviglie”.

Fabio Larovere, che tramite Cieli Vibranti cura la direzione artistica ha affermato che “Gli artisti, come sempre bresciani e internazionali racconteranno ciò che ha fatto grande l’Italia nel mondo”.

Le muse ispiratrici 2019 saranno moda, arte, cinema, cucina, musica, i Pitoti , le incisioni rupestri della Valcamonica (patrimonio Unesco nel 1979).
Inoltre il 2019 sarà anche il 500esimo anno dalla morte di Leonardo da Vinci, verranno a lui dedicate le proiezione sulle mura e sul portale.
Brescia con il suo castello è l’unica città in Italia a far parte della rete internazionale di Festival delle luci (ILO), che comprende eventi del calibro della Fete Des Lumieres di Lione.

L’ingresso all’evento è gratuito.

https://www.cidneon.com/index.php

SHARE
Previous articleMinI: un Cavallo per fare lo Yoga!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here