Oman romantico
banner voyager

È sempre un buon momento per un weekend romantico e, se la lista delle mete più gettonate è già tutta spuntata, l’Oman potrebbe essere la scelta giusta.  L’immensa varietà di paesaggi ne è il punto di forza: dalle dune di Sharqiya a quelle del Rub Al Khali, passando per la zona montuosa di Jabal Akhdar, si attraversano luoghi intrisi di un fascino senza eguali, dove vale la pena fermarsi per assistere a un tramonto da sogno. Ecco alcune esperienze indimenticabili dedicate agli inguaribili romantici.

DUE CUORI E UNA TENDA  – SHARQIYA SANDS

Cosa c’è di più romantico di una notte in tenda ad ammirare le stelle con la propria dolce metà? Per chi non vuole rinunciare al lusso, i Magic Private Camps di Magic Arabia sono la soluzione perfetta: queste spaziose tende eco-friendly, progettate nel completo rispetto dell’ambiente, e impreziosite da decorazioni in stile arabeggiante, riescono a soddisfare anche i viaggiatori più esigenti. Ma ciò che rende esclusivi questi campi tendati è il fatto di essere mobili e per questo posizionabili in luoghi sempre diversi, per un’esperienza davvero unica. Chi vuole sorprendere il proprio lui o la propria lei, con il glamping non può sbagliare: il termine, nato dalla fusione di glamour e camping, indica l’ultima frontiera della vacanza all’aria aperta, ideale per coloro che vogliono immergersi nella natura, ma senza rinunciare ai comfort della camera d’albergo, come doccia e bagno privato. Per la sera di San Valentino, Magic Arabia propone una cena gourmet sotto le stelle, a base di ingredienti locali cucinati secondo le ricette tradizionali omanite. Per concludere, candele e lampade ad olio creano un’atmosfera calda e rilassata.

Relax Oman
COCCOLE AD ALTA QUOTA – JABAL AKHDAR

Il resort cinque stelle Alila Jabal Akhdar accoglie impeccabilmente chi vuole staccare della vita frenetica  di tutti i giorni e concedersi una dolce pausa in coppia. Situato a 2000 metri sopra il livello del mare, sulla “montagna verde” del Sultanato, Alila è un autentico paradiso per chi ama la natura selvaggia, il trekking, l’arrampicata, escursioni di ogni tipo e attività outdoor dove la complicità di coppia è fondamentale.
Non possono mancare momenti di puro relax: Alila Jabal Akhdar permette di ritrovare il proprio benessere psico-fisico grazie alla Spa di lusso dove lasciarsi coccolare dalla testa ai piedi, trascorrendo il proprio weekend romantico tra oli inebrianti e purificanti, note di incenso, zenzero e cardamomo che ricordano l’Oman  più autentico. Il vero lusso è lasciarsi viziare da trattamenti da manuale, come massaggi terapeutici e sedute di riflessologia. Quest’anno Alila ha pensato anche ad alcune dolci coccole per gli innamorati, come  il bagno rilassante in una vasca piena di bollicine di champagne, petali di rosa, olio di cocco, frutti di bosco e cioccolato. Per concludere la giornata, è possibile prenotare con una cena a lume di candela al ristorante Juniper, dove l’Executive Chef Alex Ensor propone un menù innovativo, privilegiando prodotti freschi e stagionali. Tra i piatti forti, il dessert “Madam of the Mountain”, in cui melograno e coriandolo si sposano alla perfezione.
Oman_Salalah

ROMANTICHE PASSEGGIATE E BREZZA OCEANICA – SALALAH

Per chi associa il romanticismo ad una passeggiata mano nella mano sulla spiaggia, il posto giusto è Salalah, capitale del Dhofar, la regione meridionale dell’Oman contraddistinta da una ricca storia, che si manifesta nei siti archeologici, nelle imponenti fortezze e nei suq tutti da scoprire, per entrare in sintonia con lo spirito della vecchia Arabia. Chi desidera esplorare la zona in tutta comodità, può optare per un soggiorno all’Al Baleed Resort Salalah by Anantara, strategicamente posizionato a soli 15 km dall’aeroporto, tra una lunga e  panoramica spiaggia e una laguna di acqua dolce.

Per le coppie il resort offre pacchetti personalizzati: Romantic Retreat, a partire da 370 euro, comprende due notti in suite o in villa, un calice di benvenuto a scelta tra spumante e cocktail analcolico, colazione giornaliera in camera per due persone, cena per due al ristorante Mekong e uno speciale sconto per l’Anantara Spa. Il pacchetto Fishing Discovery & Ocean Dinner, a partire da 475 euro, è pensato invece per chi ama il mare. L’offerta include un soggiorno di due notti in un’elegante camera o in una villa con giardino, prima colazione giornaliera presso il ristorante Sakalan, una gita di mezza giornata in barca e una cena per due persone al ristorante Al Mina. Lo chef proporrà un menù personalizzato con il pescato del giorno accompagnato da un contorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here