mmonfalcone odissea del mare
banner voyager

Per Made in Italy proponiamo le novità del Teatro di Monfalcone

Venerdì 19 gennaio alle 20.45, nell’ambito della rassegna “AltroTeatro”, è di scena la danza contemporanea.
Odyssey Ballet è un innovativo spettacolo di danza in cui la physical dance di Mvula Sungani, originale artista italo-africano, si fonde con le musiche e le storie dell’area mediterranea. Il linguaggio coreografico intreccia tecniche classiche e contemporanee e le contamina con la danza etnica, le tecniche circensi, l’acrobazia e le arti marziali.
Sulla scena, i bravissimi solisti della compagnia capitanati dall’étoile Emanuela Bianchini.
Nell’opera di Mvula Sungani risuonano i temi, a lui cari, della diversità e dell’integrazione: attraverso l’Odissea greca si racconta anche l’odissea di chi nel mare ripone ogni speranza.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, il regista e coreografo Mvula Sungani presenterà lo spettacolo.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.
La Biblioteca Comunale di Monfalcone è chiusa dal 15 al 27 gennaio per lavori di manutenzione.

Biglietto a 7,00 € (posto di Galleria) per scolaresche e gruppi (scuole di musica, conservatori, scuole di teatro o danza); prenotazioni presso l’Ufficio Comunicazione del Teatro (0481 494 369, teatro@comune.monfalcone.go.it).

Altri spettacoli.

variazioni goldberg

L’opera di Bach è protagonista del concerto per clavicembalo di Roberto Loreggian, in cartellone lunedì 22 gennaio alle 20.45. Cembalista e organista che si esibisce, come solista e con ensemble, nelle sale più prestigiose del mondo, Loreggian presenta le celeberrime Variazioni Goldberg che, insieme a L’arte della fuga, rappresentano il vertice nella composizione per strumenti a tastiera di J. S. Bach: un’architettura di 30 variazioni tecnicamente molto complesse, alcune delle quali richiedono incredibili incroci di mani.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura di Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664), Biblioteca Comunale di Monfalcone, ERT di Udine, prevendite Vivaticket e www.vivaticket.it; la Biglietteria del Teatro accetta prenotazioni telefoniche.
La Biblioteca Comunale di Monfalcone è chiusa dal 15 al 27 gennaio per lavori di manutenzione.

bernstein

Prosegue “Piccolipalchi”, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie realizzata insieme all’ERT – Ente Regionale Teatrale del FVG.
Domenica 21 gennaio, alle ore 17.00, è di scena Piacere Lenny, un concerto narrativo liberamente ispirato agli Young People’s Concerts di Leonard Bernstein.
Lo spettacolo, che vede protagonista la Civica Orchestra di Fiati “Giuseppe Verdi – Città di Trieste”, è per bambini dai 6 anni.

BIGLIETTI Intero euro 6
Ridotto euro 5 (abbonati stagioni ERT, soci Federazione BCC / Credima / ProLoco FVG / Arearea)
Pacchetto Gruppo/Famiglia (4 ingressi) euro 20
Ingresso gratuito per i bambini fino a 36 mesi

PREVENDITE
Biglietteria del Teatro (0481 494 664) / ERT di Udine

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here