logo teatro monfalcone
banner voyager

Made in Italy a Monfalcone. Dicembre è il mese dei concerti e tradizionalmente, dei canti natalizi. E’ quindi il periodo ideale per assistere a spettacoli ricchi di atmosfera. Questo il programma del Teatro di Monfalcone.

La passione delle lettere…

La stagione di prosa prosegue,  giovedì 30 novembre alle 20.45, con lo spettacolo Le relazioni pericolose, tratto dal celebre romanzo di Choderlos de Laclos.
Elena Bucci (Premio Ubu 2016 come Migliore attrice) e Marco Sgrosso, figure fra le più originali del teatro contemporaneo, si lasciano tentare dall’idea di mettere in scena il romanzo epistolare di Laclos, la cui versione cinematografica firmata da Stephen Frears ha reso immortali le vicende della marchesa di Merteuil e del visconte di Valmont. E vincono la sfida.
lerelazionipericolose

Concerto per chitarra alla Galleria

Si conclude l’edizione invernale di “Galleria Musicale”, la fortunata rassegna che prevede l’esecuzione di alcuni concerti alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, a corredo della mostra Boico / Cervi / Frandoli / Nordio – interni navali tra arte e design, in programma fino al 10 dicembre.

A chiudere la rassegna, domenica 3 dicembre alle ore 11.00, è la giovane chitarrista Francesca Stura, diplomata con 10 e lode in chitarra classica al Conservatorio “Tartini” di Trieste, che ora frequenta la Segovia Guitar Academy; la Stura è protagonista di un articolato programma che va da Bach a Mauro Giuliani, fino a Manuel Ponce e Lennox Berkeley.

L’ingresso al concerto costa 1,00 € (l’ingresso alla Galleria e alla mostra è libero).
Alle 10.30 avrà luogo una visita guidata alla mostra.

francescastura

Quell’augellin che canta…

La stagione musicale prosegue, lunedì 4 dicembre alle 20.45, con il concerto che vede protagonista la Compagnia del Madrigale, il più accreditato gruppo madrigalistico a livello internazionale.
Il concerto, dal suggestivo titolo Quell’augellin che canta, si inserisce nelle celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di Claudio Monteverdi, straordinario compositore di musica sacra e profana e geniale autore di madrigali.
Il madrigale è una composizione a più voci, con un testo di contenuto rustico pastorale, diffusa fra il Rinascimento e il periodo Barocco.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura di Italo Montiglio.

Biglietti: Biglietteria del Teatro (0481 494 664).

compagniamadrigale

Vieni a Teatro e sali sulla Giostra!

Prosegue “Piccolipalchi”, la rassegna dedicata ai bambini e alle loro famiglie realizzata insieme all’ERT – Ente Regionale Teatrale del FVG.
Giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, al Teatro Comunale (e non, come precedentemente comunicato, alla Scuola Primaria Duca D’Aosta), va in scena (e gira!) La giostra delle meraviglie, una vera e propria giostra dedicata a Gianni Rodari.
Sulla giostra ci sono un aereoplanino, una moto, una macchina, una barca, un cavallo, una slitta… Si può salire, scendere, girare, restare fermi a guardare ed ascoltare.
La giostra è aperta al pubblico dalle 15.00 alle 18.30; alle 16.00 Antonio Catalano, ideatore della giostra e del progetto teatrale, intratterrà grandi e piccoli con le sue storie.
L’ingresso è gratuito.

La giostra delle meraviglie – Opere, installazioni e narrazioni di Antonio Catalano
Un progetto Casa degli Alfieri – Universi sensibili – Piccolo Teatro di Milano Teatro d’Europa – Bildungs direktion des Kantons Zürich (Svizzera), in collaborazione con Festival Teatralia (Madrid) e Parc de la Villette (Parigi).

 

Sei una proloco o un teatro? Inviaci i programmi a info@voyagertraveller.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here