l'ingrediente della felicità
banner voyager

I viaggi sono un insieme di emozioni, che comprendono suoni, luci, odori e sapori. Per questo diamo spazio ad un appuntamento a Torino (culla del gianduiotto) che ha il coccolato come elemento fondamentale.

Il libro sarà in libreria il 16 novembre 2017: come ha scritto l’editore Centauria, si tratta di “una piccola bibbia per i molti amanti di Theobroma cacao, ma anche per chi ancora deve scoprire di esserlo”.

Come forse sapete, abbiamo dedicato da anni molta attenzione al cioccolato, tanto che ci hanno definito la “coppia fondente del food writing”.

Con questo libro torniamo alla nostra grande passione con un lavoro completamente nuovo, dal taglio scientifico, letterario e storico che vi porterà passo dopo passo a scoprire tanti segreti sul Cibo degli Dei.

Con consigli di degustazione e qualche sorpresa: come la diatriba religiosa tra gesuiti e domenicani, i documenti inediti trovati a Novellara (Re) e il racconto “cioccolatoso” che ci ha regalato Margherita Oggero.

BRINDIAMO! FELICI E FONDENTI

LIBRERIA IL PONTE SULLA DORA Via Pisa 46, Torino

Domenica 19 novembre 2017 – ore 11

Si festeggia l’uscita del nuovo libro di Clara e Gigi Padovani: “L’ingrediente della felicità. Come e perché il cioccolato può cambiarci la vita” (Centauria)

Con gli autori ne parleranno Silvia Rosa-Brusin, caporedattore del TgR Leonardo, il tg scientifico di Rai3, e la scrittrice Margherita Oggero

In collaborazione con La Perla di Torino e Astoria Vini

Al termine della presentazione degustazione dei tartufi di La Perla di Torino, tra i quali il nuovo “Tiramisù”, in abbinamento con il vino “Tiramisù Spumante Italiano”, per la prima volta presentato a Torino (amabili bollicine a base di uve glera e moscato), e “Fervo” 2015 Marzemino di Refrontolo Passito Docg, della cantina Astoria Vini di Susegana (Tv) 

Info: Libreria Il Ponte sulla Dora, Torino – tel. 011.19923177

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here