italy-1614931_1280bypixabay
banner voyager

Avete mai pensato di fare una vacanza originale o semplicemente diversa dal solito? Una vacanza non solo mare e spiaggia, non solo musei e città d’arte, non solo montagna ed escursioni. Una vacanza inusuale, su circuiti non sempre battuti dai tour operator convenzionali o di massa. Se questo è il vostro desiderio segreto questo è l’articolo che fa per voi. Scoprirete che una vacanza diversa è molto semplice da organizzare sopratutto con il nostro aiuto.

devils tower

Il vero wilde wilde west a Rapid City in Sud Dakota
Vi siete mai chiesti come vivevano la conquista dell’West i coloni americani? Quelli dei telefilm di Rin Tin Tin oppure della Casa nella Prateria? Oppure visitare la montagna del film Incontri Ravvicinati del Terzo tipo? Le leggendarie Black Hills, le Colline Nere sono a portata di mano. Qui entrerete in contatto con il vero West, i bisonti le sterminate praterie, le fantastiche cascate di Roughlock, ed il mitico Devils Tower, la torre del diavolo.Vi piacciono i Finstones qui c’è Bedrock City la loro città. Se amate andare a cavallo non potete perdere l’occasione di una bella cavalcata stile wilde wilde west tra queste sterminate praterie. Numerosi i parchi nazionali come le Badlands, dal panorama incredibile, il Crazy Horse Memorial, la montagna dell’indiano a cavallo, il Custer State Park dove andare alla scoperta dei bisonti. E naturalmente il famosissimo Monte Rushmore dove sono scolpiti nella montagna i volti di 4 presidenti americani. A Rapid City esiste il casinò, parchi acquatici, parchi archeologici, monumenti, ristoranti. La zona è servita dalla statale n.90. Rapid City il vero West da provare.
Info: www.rapidcitycvb.com

Attraverso la Russia con la Transiberiana

Amate i viaggi con i mezzi meno convenzionali? Esiste un modo diverso di viaggiare, proprio come si faceva una volta: in treno. Non parliamo dell’Orient Express, celebre treno che attraversava tutta l’Europa e raggiungeva il lontano Est, ma della Transiberiana. Si tratta di un modo di scoprire terre lontane su strada ferrata. Esiste la possibilità di attraversare la Siberia a bordo di un convoglio e di alloggiare in terre non certo comuni per i normali viaggiatori. La transiberiana offre la possibilità di toccare con mano la “via della seta” e un mondo molto diverso da quello che conosciamo. Per informazioni basta cliccare su www.transiberiana .com : è un sito internet dove si ha la possibilità di informarsi con notizie su misura per il cliente italiano e di prenotare il viaggio. Secondo gli organizzatori transiberiana.com e’ nato da un’esperienza personale di grande difficoltà nel reperire informazioni affidabili con i canali tradizionali sulla transiberiana e nel prenotare a prezzi accettabili. Se amate i viaggi fuori dal comune non dovete mancare questo. Per ulteriori informazioni: info@transiberiana.com Dasvidania!

Corpo sano, mente sana e golf: il benessere in Germania

Siete dei pigroni oppure vi interessa la forma fisica e la bellezza del vosto corpo? Amate il relax ma avete vite troppo stressanti? Una vacanza presso le terme tedesche e quello che fa per voi. Se poi amate il golf nel Baden Wuttemberg è la vostra meta. La “Regina delle Terme”, questa è soltanto una delle tante denominazioni della città di Baden-Baden, avvolge l’ospite in tutte le stagioni con la sua particolare magia. Oltre 800.000 litri di acqua termale affluiscono dalle 23 sorgenti locali, ma all’ampio ventaglio di opportunità per terapie e trattamenti di bellezza e benessere si aggiunge un’interessante proposta culturale ed artistica, che si mostra, ad esempio, nel fitto calendario della Festspielhaus e attraverso le esposizioni, letture e vernissage organizzati presso la Kurhaus. Quest’ultima ospita anche il celebre Casinò, più antico della Germania.
Le particolari condizioni climatiche, merito della privilegiata posizione geografica di Baden-Baden nella valle del fiume Oos, tra la pianura del Reno ed i dolci pendii della Foresta Nera, fanno sì che la regione sia conosciuta come una delle più rinomate zone vinicole della Germania. Grazie al vino e all’ampia proposta culinaria, caratterizzata da piatti leggeri e raffinati accanto a specialità d’origine campagnola, città e dintorni godono, inoltre, di un’alta raccomandazione come “mecca dei buongustai”. Per l’eccezionale ricchezza di boschi nelle immediate vicinanze, nonché per i giardini, parchi ed aree verdi in città, Baden-Baden può vantarsi anche del soprannome di “città verde”. Per chi volesse scoprire, in modo attivo, i verdi dintorni della città e le straordinarie bellezze paesaggistiche sia a destra che a sinistra del Reno, Baden-Baden si presta come punto di partenza per escursioni a piedi o in bici.
La più recente tra le proposte per un soggiorno legato all’attività sportiva è rivolta agli appassionati del golf. Vi sono oltre 8 rinomati campi da golf nell’attraente regione del Baden-Alsazia. Particolare il servizio d’assistenza ai golfisti previsto nei 9 esclusivi alberghi di Baden-Baden. Speciali le proposte di soggiorno, tra le quali segnaliamo quella del rinomatissimo “Schlosshotel Bühlerhöhe”: l’offerta comprende, al costo di DM 615 per persona in camera doppia, oltre a 2 pernottamenti con ricca colazione a buffet, un “cocktail fitness” di benvenuto, un massaggio specifico per le esigenze del golfista nel lussuoso “Beauty & Spa” dell’albergo, una BMW per i transfer ai campi ed il libero uso dell’ampia area sauna e wellness dell’hotel. Le prenotazioni alberghiere nonché quelle legate ai campi da golf con tempi, caddy e le lezioni, possono essere effettuate presso l’Ufficio turistico di Baden-Baden, Tel. 0049-7221-275266, Fax 275260. Golf? Ja!

cloud-940237_1280bypixabay

Vacanza indiana a Scottsdale, Arizona

Augh! Io Vento nei Capelli tu che fare in terra indiana? Immaginate di sentirvi dire questo mentre a cavallo vi trovate nel deserto di Scottsdale in Arizona. Ebbene si se volete scoprire la bellezza dei Canyon magari in sella ad un bel destriero questa è la località che fa per voi. Il Deserto di Sonora, le città indiane, la Monument Valley, il Gran Canyon, il Lago Powell, il Castello Montezuma, sono solo alcuni dei luoghi da sogno che potete vedere in Arizona.Le strade sono ottime ed anche i servizi. Scottsdale dispone di una cinquantina di strutture alberghiere per tutte le tasche ed i gusti. Se non potete non staccarvi dalla civiltà avete anche una città come Phoenix a due passi. Oppure potete godervi una partita a golf o un giro in mongolfiera tra panorami mozzafiato. Godetevi una vacanza a Scottsdale negli U.S.A., la cittadine del sole. info www.scottsdalecvb.com

Sciare in Argentina in Estate

Volete una pista nuova dove andare a sciare? Un posto insolito da raccontare agli amici? Bene potete scegliere una vacanza estiva sulle nevi argentine. Da giugno ad ottobre Buenos Aires collega numerose località di montagna delle Ande dove è possibile sciare. Un esempio: il Monte Castor nella Terra del Fuoco, oppure La Hoya nello stato del Chubut o il Cerro Bayo, o Catedral, oppure Las Lenas nello stato Mendoza. Le piste sono attrezzate ed estremamente varie, per tutti i tipi di capacità. L’attrezzatura potete noleggiarla li mentre dovete portarvi solo la tuta da sci.

Queste sono solo alcune possibilità nella vasto panorama di scelta per una vacanza diversa dalle solite. Nella nostra ricerca ci siamo infatti imbattuti in un vero e proprio universo di possibilità.

Se avete suggerimenti o segnalazioni potete inviarceli a : info@voyagertraveller.com

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here